Direttore: Ida Gentile, Marta Cicci (vicecaporedattore), Marco De Ciuceis, Daniele Sulpizi
(aun) – perugia, 21 ott. 017 - Parte dall'Umbria la sperimentazione del progetto di innovazione tecnologica "Competenze digitali per il futuro", nato dalla collaborazione tra Fondazione Ibm Italia, Ufficio Scolastico regionale dell'Umbria, Regione Umbria e Confindustria Umbria, che coinvolge cinque istituti scolastici umbri.
I dettagli del progetto di robotica educativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 23 ottobre, alle ore 11, a Spoleto nella sede dell'ITCG "Spagna" (Viale Martiri della Resistenza, 135). Parteciperanno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini; Sabrina Boarelli, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria; Ernesto Cesaretti, presidente di Confindustria Umbria; Antonio Alunni, vicepresidente di Confindustria Umbria con delega all'Innovazione e Angelo Failla, direttore Fondazione Ibm Italia.
Le scuole coinvolte sono: l'IIS "Franchetti-Salviani" di Città di Castello per la Grafica e Cartotecnica, l'Istituto d'Arte "B. Di Betto" di Perugia per il settore Tessile/Abbigliamento/Moda, l'Istituto Agrario "Ciuffelli" di Todi per l'Agroalimentare, l'Istituto Classico e Artistico "Tacito – Metelli" di Terni per Sostenibilità ed economia circolare e l'IIS Tecnico Professionale "Campani" di Spoleto per la Promozione culturale e turistica.
Palazzo Donini