ricostruzione sisma marsciano: pubblicato contrato d'appalto tipo per immobili privati; vinti: "un supporto ai cittadini per far crescere la legalità"

(aun) – perugia, 3 lug. 014 - E' stato pubblicato nel  Supplemento ordinario n.1 del Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (n. 32 del 2 luglio 2014)  lo schema di contratto d'appalto tipo per i lavori di ricostruzione degli immobili privati ubicati nelle aree del Comune di Marsciano colpite dal sisma del 15 dicembre 2009.
   La predisposizione di un contratto di appalto tipo è stata prevista nel "Protocollo d'intesa di legalità" sottoscritto il 9 aprile scorso tra  Regione Umbria,  Comune di Marsciano, "Anci" Umbria,  "Cesf" Perugia e  Cassa Edile della Provincia di Perugia.
   "Nelle clausole del contratto d'appalto tipo – ha spiegato l'assessore regionale alla sicurezza nei cantieri, Stefano Vinti - si evidenzia la volontà, contenuta nel Protocollo, di elevare i livelli di legalità,  supportando i privati nella stipula di un contratto che rispetti appieno la normativa sul lavoro e sulla sicurezza nei cantieri edili".