recupero urbano; giunta regionale assegna 13 milioni di euro a "pir" spello

(aun) – Perugia, 26 mag. 014 - Oltre 13 milioni di euro sono stati assegnati dalla Giunta regionale dell'Umbria  al Comune di Spello per il progetto esecutivo del secondo stralcio delle opere infrastrutturali  e delle pavimentazioni del Programma Integrato di Recupero del capoluogo.
   Il finanziamento prevede la realizzazione delle reti di acqua, luce, gas e fognature, la sostituzione delle vecchie pavimentazioni in asfalto con nuove in pietra naturale, il rifacimento dell'illuminazione pubblica e interventi sull'arredo urbano. I lavori,  che si concluderanno con il terzo stralcio, interessano tutto il centro storico cittadino e la valorizzazione, grazie e progetti mirati, dei reperti romani di particolare pregio storico artistico rinvenuti nel corso dell'esecuzione delle opere.