provveditorato regionale delle carceri, presidente Tesei ringrazia sottosegretario Ostellari: “più volte ho rappresentato al ministero la necessità di un provveditorato regionale umbro”

(aun) – 27 ott. 2023 - “Accolgo con grande piacere la proposta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, che ringrazio, sull'istituzione di un nuovo provveditorato regionale per le carceri a Perugia, una richiesta che ho più volte reiterato anche allo stesso sottosegretario”. È quanto ha affermato la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Sia nella sua visita in Umbria - ha continuato la presidente - sia in successivi incontri presso il Ministero, mi sono fatta portavoce della necessità di un provveditorato regionale umbro alla luce del rapporto, il più alto d’Italia, fra abitanti e popolazione detenuta. Condivido, come espresso dal sottosegretario Ostellari, la necessità che l’iniziativa possa concretizzarsi al più presto – ha concluso Tesei”.