Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della Giunta regionale.
Direttore: Ida Gentile. Marta Cicci (vicecaporedattore), Marco De Ciuceis, Daniele Sulpizi, Emanuela Traversini
villa umbra: concluso il corso per tutor in medicina generale

(aun) – perugia 15 dic. 015 – Una full immersion di tre giornate rivolte ai medici di famiglia finalizzata ad acquisire l'abilitazione alla formazione degli specializzandi in medicina generale: questo l'obiettivo del corso per tutors in medicina generale  che si è appena concluso nella Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra.  

L'iniziativa, a sostegno delle esigenze espresse dalla Commissione Tecnico-Scientifica del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Umbria, è servita a far acquisire ai neo-tutors in Medicina Generale, le conoscenze teoriche e gli aggiornamenti in tema di tutorship nel rispetto sia del paziente che del tirocinante, nonché approfondire i principi delle tecniche tutoriali e dei  metodi di valutazione e far migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di tutorship.

   In pratica il tutor di medicina generale  non è altro che un professionista-formatore capace di operare la "trasformazione professionale" di un laureato in medicina e chirurgia in un medico di medicina generale anche con la capacità di spostare l'attenzione dalla malattia al malato. A fine corso sono stati  selezionati 30 partecipanti.


Ufficio stampa
Palazzo Donini, Corso Vannucci 96
06100 Perugia
$indirizzo
Tel. +39 075 504 3512
Fax +39 075 504 3515