Fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-27, Giunta regionale individua lista di 22 interventi strategici e rilevanti per l’Umbria che verranno proposti al Governo per l’assegnazione delle risorse

Perugia, 2 nov. 023 - La Giunta Regionale nel corso dell’ultima seduta ha approvato, su proposta dell’assessore Paola Agabiti, la delibera in merito al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-27 (Fsc) nella quale, ai fini della sottoscrizione dell’accordo con il Governo, si individua una lista di interventi strategici e rilevanti per il territorio regionale che verranno proposti al Governo per l’assegnazione delle risorse del Fondo stesso.
  La quota a disposizione dell’Umbria è di circa 210 milioni di euro, comprensiva dei 61 milioni da utilizzare come di cofinanziamento dei programmi comunitari. I 149 milioni sono destinati a 22 interventi in ambiti fondamentali per lo sviluppo della Regione.
  “Con questo atto, che contiene scelte politiche che l’Umbria attendeva da tempo, andiamo ad individuare - ha affermato la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei - una serie di variegati e importanti interventi per il nostro territorio che, insieme all’utilizzo delle ingenti risorse della nuova programmazione europea, ci consentono di fare un ulteriore passo verso l’Umbria di domani”.