carburanti agricoli agevolati, domani venerdì 28 assessore cecchini presenta novità concessione

(aun) – perugia, 27 feb. 014 – Ammontano a circa 30 milioni di euro all'anno le agevolazioni fiscali su cui possono contare le aziende agricole e agromeccaniche operanti in Umbria per la fruizione dei carburanti agricoli ad accisa ridotta. Per continuare ad assicurare le stesse agevolazioni, superiori a quelle ministeriali nonostante le riduzioni apportate dal Ministero con l'ultimo decreto in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, e semplificare la modalità di concessione, la Giunta regionale – su proposta dell'assessore alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini - ha apportato alcune modifiche nella procedura di richiesta. Inoltre, è stato stabilito di istituire un gruppo di lavoro che avrà tra l'altro il compito di definire nuovi valori tabellari per l'assegnazione di carburante agricolo agevolato al fine di ridurre ulteriormente gli adempimenti a carico delle aziende.

Le novità in materia saranno illustrate dall'assessore Fernanda Cecchini nel corso di una conferenza-stampa che si terrà domani venerdì 28 febbraio, alle ore 11.30, nella sede regionale del Broletto (Sala Azzurra, V piano).