Domani la presentazione di “ACTYOU, il cambiamento è nelle nostre mani”. Un progetto pilota per rendere l’Umbria un’eccellenza anche nelle politiche ambientali. Evento all’Auditorium di San Francesco al Prato a Perugia

Perugia, 24 gen. 024 – “ACTYOU, il cambiamento è nelle nostre mani”. Il titolo dell’iniziativa è già esplicativo della proposta di coinvolgimento alla comunità regionale per realizzare, insieme, il cambiamento in senso sempre più ecologico e migliorativo per la qualità della vita, grazie alle singole azioni quotidiane di ogni cittadino.
  La Regione Umbria, con l’Assessorato alla tutela e valorizzazione ambientale in prima linea e “AWorld”, startup italiana e piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale “ActNow” delle Nazioni Unite relativa agli obiettivi Agenda 2030, hanno lanciato, infatti, un progetto ambizioso e innovativo per promuovere la partecipazione civica tramite la diffusione della cultura della sostenibilità.
  Ognuno può fare la differenza e agire per fare dell’Umbria il luogo delle eccellenze anche in materia di buone pratiche, è questo il messaggio principale del progetto "ACTYOU, il cambiamento è nelle nostre mani", la cui presentazione avverrà domani, giovedì 25 gennaio, all’Auditorium di San Francesco al Prato, a Perugia, dalle ore 15.
  Interverranno numerosi protagonisti di quello che si preannuncia un progetto pilota a livello internazionale. Moderatore dell’evento Giovanni Parapini, Direttore Rai Sede Regionale Umbria.

Ecco il programma