rischio sismico: regione umbria mette a disposizione carte in formato "google earth"; domani 9 luglio la presentazione

(aun) – perugia, 8 lug. 014 – La cartografia dell'Umbria che individua le aree dove i terremoti possono avere un maggiore impatto è ora immediatamente visibile anche in formato per "Google Earth" che consente di visualizzare le zone in tre dimensioni, con immagini satellitari, foto aeree e molti altri dati.
   Il nuovo prodotto, realizzato dal Servizio Geologico e Sismico della Regione Umbria, in collaborazione con l'agenzia regionale Webred, viene messo a disposizione di tutti gratuitamente sul portale istituzionale della Regione Umbria, con una versione per l'utilizzo anche con smartphone e tablet. Domani, mercoledì 9 luglio, verrà presentato dall'assessore regionale alla mitigazione del rischio sismico e geologico, Stefano Vinti, nel corso di una conferenza-stampa che si terrà alle ore 11 nella Sala Protezione Civile, nella sede regionale di Piazza Partigiani, a Perugia.