“ACTYOU, il cambiamento è nelle nostre mani”. Un progetto pilota a livello internazionale, che pone l’Umbria all’avanguardia nelle politiche green per la sostenibilità ambientale. L’evento di presentazione a Perugia il 25 gennaio

Perugia, 17 gen. 024 - Verrà presentato giovedì 25 gennaio a Perugia, all’Auditorium di San Francesco al Prato, con inizio alle ore 15, “ACTYOU, il cambiamento è nelle nostre mani”, un progetto pilota a livello internazionale di sensibilizzazione della cittadinanza sul valore di singole azioni utili a concorrere allo sviluppo sostenibile in ambito ambientale.
 Regione Umbria e AWorld, startup italiana e piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale “ActNow” delle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico e a sostegno degli obiettivi “Agenda 2030”, dopo il recente lancio nell’importante vetrina di Ecomondo a Rimini, illustreranno in Umbria l’iniziativa che coinvolgerà, con la sinergia di più partner istituzionali, l’intera comunità locale.
  I cittadini verranno, infatti, coinvolti in un percorso di partecipazione finalizzato alla condivisione di buone pratiche nella crescente consapevolezza di tutelare e migliorare la qualità del proprio ambiente di vita.

Qui il programma