Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) della Regione Umbria – Giunta regionale è un organismo paritetico costituito ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i ed è composto da dipendenti regionali nominati dall’Amministrazione e dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative.

Il C.U.G. esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale e opera all’interno dell’organizzazione regionale al fine di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro, così come un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo.

 

Il C.U.G. sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

 

Il Comitato Unico di Garanzia della Regione Umbria – Giunta regionale, rinnovato con Determinazione direttoriale n. 10522 del 13.10.2017, si è insediato in data 20 dicembre 2017.

Componenti:

Rappresentanti dell'Amministrazione Regione Umbria – Giunta regionale:

Catia Bertinelli           Presidente

Alberati Filippo          comp. effettivo

Colangeli Donatella  comp. effettivo

Lamoglie Adele          comp. supplente

Patalacci Sonia          comp. supplente

Conocchia Lorena     comp. supplente

 

Rappresentanti delle OO.SS:

CGIL

Ricci Francesca

Masci Arianna 

comp. effettivo

comp. supplente

CISL

Nesta Francesco   

Gobbo Anna Rita

comp. effettivo

comp. supplente

UIL  

Bartolucci Fabrizia  

Cardoni Rossella

comp. effettivo

comp. supplente

contatti

Segreteria:
Tel. 075 504 6433