Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) della Regione Umbria – Giunta regionale è un organismo paritetico costituito ai sensi dell’articolo 57 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i ed è composto da dipendenti regionali nominati dall’Amministrazione e dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative.

Il C.U.G. esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale e opera all’interno dell’organizzazione regionale al fine di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro, così come un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo.

 

Il C.U.G. sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

 

Il Comitato Unico di Garanzia della Regione Umbria – Giunta regionale è stato rinnovato con Determinazione direttoriale n. 7697 del 14.7.2023 e si è insediato il 18.9.2023

Componenti:

Rappresentanti dell'Amministrazione Regione Umbria – Giunta regionale:

Davina Boco                  Presidente e comp. effettivo

Giuliano Bussotti         comp. effettivo

Cinzia Gioacchini          comp. effettivo

Emanuela Timi              comp. supplente

Natascia Marsala         comp. supplente

Felice Carbonari            comp. supplente

 

Rappresentanti delle OO.SS:

CGIL

Francesca Ricci

Maria Aurora Cavarra  

  comp. effettivo

  comp. supplente

CISL

Simone Seccaroni   

Emanuele Borzuola

  comp. effettivo

  comp. supplente

UIL  

Fabrizia Bartolucci 

Rossella Cardoni

  comp. effettivo

  comp. supplente

Segreteria:
Tiziana Ciprini
Tel. 075 504 4285