Marchio Mobile in stile
Con il marchio Umbria Artigianato, la Regione intende tutelare e promuovere le produzioni realizzate dalle imprese artigiane operanti sul proprio territorio.
Marchio Mobile in stile

Di proprietà della Regione, il marchio Umbria Artigianato, registrato a livello nazionale ed europeo, certifica un prodotto di qualità e fornisce garanzie al consumatore rispetto ai materiali e alle tecniche di produzione impiegate.


Il marchio viene concesso, dietro richiesta, contestualmente all'iscrizione nell'Elenco dei concessionari, alle imprese artigiane umbre che si impegnino nella produzione di Mobili in Stile nel rispetto degli standard definiti nel Regolamento d'uso, anch'esso depositato.


Le imprese interessate, potranno presentare la domanda di concessione d'uso, correlata dalla scheda prodotto, utilizzando i moduli sotto riportati ed allegando una fotocopia di un documento di identità valido. La licenza d'uso, di durata quinquennale, sarà rilasciata dalla Regione Umbria, su parere vincolante del Comitato di tutela del marchio Mobile in stile prodotto in Umbria, al quale competono le attività di controllo e sanzionatorie sulla corretta applicazione delle disposizioni del Regolamento d'uso.


L'utilizzo del marchio, dopo la predisposizione dei necessari disciplinari di produzione, potrà essere esteso anche ad altri settori dell'artigianato artistico.

 

Riferimenti storico stilistici


contatti

Servizio Internazionalizzazione del sistema produttivo e finanza d'impresa
Via Mario Angeloni 61
06124 Perugia
Dirigente Dott. Franco Billi
Tel. 0755045406
Fax 075/5045695
Sezione Internazionalizzazione delle imprese
promozione e tutela dell'artigianato artistico
Responsabile dott. Giacomo Iucci
Tel. 0755045544
Fax 075/5045695