Specifiche per la predisposizione e la trasmissione dei formati digitali, ai fini della pubblicazione sul sito web
(Art.20 comma 2, D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VIA:  MISURE DI PUBBLICITA' SUL WEB

 

SPECIFICHE PER LA PREDISPOSIZIONE E LA TRASMISSIONE DEI FORMATI DIGITALI,  AI FINI  DELLA PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB DELLA DOCUMENTAZIONE PREVISTA DALL'ART. 20, COMMA 2 DEL D.LGS. 152/2006 E S.M.I.

 

Il presente documento fornisce al proponente le specifiche tecniche per la predisposizione e la consegna in formato elettronico all'Autorità competente, degli elaborati da pubblicare sul Portale Regionale, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.L.gs 152/2006 e s.m.i., art. 20, comma 2, in ordine ai procedimento di Verifica di Assoggettabilità a VIA.

 

Il proponente dovrà trasmettere la documentazione digitale, relativa all'Avviso al pubblico, al Progetto preliminare e allo Studio Preliminare Ambientale, secondo le sottoelencate specifiche:

 

1. MODALITA' DI CONSEGNA

 

Gli elaborati di che trattasi dovranno essere presentati alla Regione Umbria - Servizio Valutazioni Ambientali, sviluppo e sostenibilità ambientale, P.zza Partigiani,1 06121 Perugia, unitamente all'istanza di Verifica di assoggettabilità ed alla documentazione ad essa allegata.

 

1.1 SUPPORTI ACCETTATI

 

La documentazione dovrà essere fornita in formato digitale su supporto ottico CD o DVD riportante in etichetta il Titolo del progetto e la dicitura "Copia, priva di dati sensibili, contenente: Avviso al pubblico, Progetto preliminare e Studio Preliminare Ambientale, ai fini della pubblicazione sul sito Web".

 

1.2 INTEGRITA' SUPPORTO

 

Il soggetto proponente dovrà assicurarsi dell'integrità del supporto e del regolare funzionamento di tutti i documenti in esso contenuti. Nel caso in cui i file risultassero non leggibili o in ogni caso inutilizzabili, a seguito del controllo di integrità e conformità predisposto dalla Regione Umbria, l'istanza di verifica di assoggettabilità presentata sarà considerata non procedibile.

 

2. ORGANIZZAZIONE MATERIALI

 

2.1 ORGANIZZAZIONE LOGICA

 

Tutta la documentazione presentata sul supporto ottico deve essere riepilogata in un "Documento indice", in formato testuale (.doc, .rtf, .txt) indicante la denominazione esatta di ciascun documento, così come dovrà essere visualizzato online. All'interno del "Documento indice" dovranno essere chiaramente evidenziate le relazioni gerarchiche tra cartelle e sottocartelle presenti, in modo da rendere possibile la corretta riproposizione online della struttura logica della documentazione presentata. I documenti dovranno essere organizzati nelle seguenti cartelle:

  • COPIA DELL'AVVISO AL PUBBLICO
  • PROGETTO PRELIMINARE
  • STUDIO PRELIMINARE AMBIENTALE

 

2.2 FORMATI E SPECIFICHE TECNICHE DEI FILE

  • Per i file di testo, il formato Adobe PDF.
  • Per gli elaborati grafici, i formati immagine (Adobe PDF, DWF, JPG), specificando la scala ed il formato di stampa nella denominazione stessa del file.
  • Per le immagini, i formati immagine (Adobe PDF, JPG).

 

Complessivamente il peso dei file non dovrà avere una dimensione superiore ai 100 MB.

 

3. MODALITA' DI PUBBLICAZIONE

 

La documentazione presentata, previa verifica di conformità della stessa, alle specifiche tematiche sopra richiamate sarà pubblicata, a cura del Servizio Regionale competente, nel sito Web della Regione Umbria - Ambiente.

 

3.1 TERMINI DI PUBBLICAZIONE

 

La documentazione qualora conforme, resterà online per un periodo di 60gg.