Campagne di comunicazione

"Mantieni l'Umbria differente. Fai la raccolta differenziata", è questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che la Regione Umbria ha realizzato allo scopo di mantenere forte la propria individualità. Una regione "differente" appunto, che conta sulla diffusione collettiva della consapevolezza che la raccolta differenziata è un dovere di ogni cittadino.  Vai al sito

SETTIMANA UNESCO PER L'EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

24 - 30 novembre 2014

Molti saranno gli eventi in Umbria dedicati alla "Buona Educ-azione". La Regione Umbria attraverso il CRIDEA seguirà la Settimana UNESCO per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile realizzando un programma specifico in linea con l'obiettivo individuato dall'UNESCO per questa decima ed ultima edizione.

Vai al sito della Commissione Nazionale Italiana UNESCO.

Scarica il programma degli eventi in Umbria nella sezione "documenti" di questa pagina.

Seminario regionale

"Verso un nuovo patto di territorio per l'educazione ambientale Umbria"

Lunedì 24 novembre 2014

TODI – Istituto istruzione superiore "Ciuffelli – Einaudi"

Il seminario vuole essere questo momento di incontro e si configura come propedeutico alla stesura di un rinnovato patto educativo, alla ideazione di nuove pratiche e strumenti per l'educazione ambientale ed alla sostenibilità del prossimo futuro.

La scheda di iscrizione è scaricabile nella sezione "modulistica" di questa pagina.

Scheda iscrizione Seminario Regionale per la Settimana UNESCO 2014

Scheda