Esplora i musei
Per conoscere tutti i musei, le raccolte e i luoghi della cultura consultare il portale www.umbriacultura.it e le pagine social "Scoprendo l'Umbria"

 

Trovare un museo della regione è facile: con la ricerca avanzata nel portale UmbriaCultura si può effettuare una ricerca per nome, inserendo il nome del museo per intero o parzialmente, o una ricerca per città, selezionando la città desiderata dal menu a tendina corrispondente. Sarà facile scoprire che tutti i 92 comuni dell'Umbria possiedono almeno un museo, un sito archeologico, una biblioteca  o un monumento aperto al pubblico, per un totale di circa 700 punti di interesse censiti.

Ecco perché nelle statistiche riguardanti l'offerta culturale italiana, l'Umbria compare come una regione che ha una altissima percentuale di musei rispetto alla superficie e al numero di abitanti.

 

Per essere aggiornati sulle attività e sulle curiosità dei musei è possibile seguire i canali social (FB-Instagram e Twitter) SCOPORENDO l'UMBRIA e il sito www.scoprendolumbria.it.

 


Contatti

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
La Dirigente Dott.ssa Antonella Pinna
Tel. 075 504 5405

P.O.P Attività tecnico-professionale per le funzioni di comunicazione e promozione dei beni e luoghi della cultura. Gestione e sviluppo dati.
Via M. Angeloni n.61
Giovanna Fravolini
Tel. 075/5045454