Attività di studio, ricerca e sperimentazione

La Regione promuove e favorisce il sistema regionale della domanda e dell'offerta di ricerca e innovazione in campo agricolo, agroindustriale e forestale

Le azioni regionali in materia di ricerca e sviluppo delle innovazione sono finanziate sia attraverso il PSR (misura 124 "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale) che attraverso risorse nazionali (Programmi interregionali) e regionali (legge regionale n. 33/2002)

La Regione promuove, nell'ambito del sistema delle conoscenze in campo agricolo e agroindustriale l'organizzazione della domanda di ricerca e sostiene l'offerta incentivando attività di studio, ricerca, sperimentazione e trasferimento dell'innovazione di interesse regionale. L'attività viene realizzata mediante lo sviluppo di progetti sia in ambito regionale che sovra regionale, per lo più a carattere partenariale, con la partecipazione delle imprese, di strutture di ricerca pubbliche e private, delle Istituzioni.

Per ulteriori informazioni contattare:
Dott. Giuliano polenzani
Indirizzo mail: gpolenzani@regione.umbria.it