In evidenza

Evento Industria Felix 2023: divulgazione delle azioni promosse dal PSC FSC dell’Umbria
La Regione Umbria ha partecipato all’iniziativa “Industria Felix 2023” per promuovere e condividere le azioni promosse dal Fondo di Sviluppo e Coesione FSC.

Leggi la Brochure "La programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) "

 

 

L’evento “L’Italia che compete” organizzato da Industria Felix Magazine, in co-organizzazione tra gli altri con la Regione Umbria, tenutosi a Foligno il 14 giugno 2023 si è rivelato una manifestazione di rilevante interesse per il territorio regionale in termini di sensibilizzazione e comunicazione sui temi relativi allo sviluppo economico del sistema produttivo.

In particolare durante l’evento è stata fatta una breve presentazione dei principali strumenti attivati e cofinanziati dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per sostenere gli investimenti produttivi delle imprese umbre.

Ancora una volta il Fondo si è dimostrato una leva importante a disposizione delle imprese umbre per aumentare la loro capacità di consolidare il posizionamento competitivo esaltando al contempo le ricadute che derivano sia da investimenti più innovativi, quali i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica, che quelli più tradizionali, quali i progetti destinati all’acquisto e al rinnovo di macchinari, impianti e beni intangibili.

Un’attenzione particolare viene altresì riservata alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo che costituiscono un segmento fondamentale del tessuto imprenditoriale regionale.

Nel corso dell’evento, alla presenza dell’assessore alla Programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio Paola Agabiti, sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio, tra le altre regioni – le 21 imprese Umbre più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili.

 

Leggi l’articolo completo pubblicato su “Industria Felix Magazine”