Funzioni dell'Ufficio
Le attività principali svolte

Coordinamento delle attività di produzione dell'informazione statistica con particolare cura nell'armonizzazione e nell'integrazione delle basi informative statistiche detenute dalle strutture operative regionali.

Produzione e diffusione di informazioni statistiche per offrire ai diversi livelli di utenza strumenti di conoscenza sui più rilevanti aspetti della realtà regionale.

Assistenza e consulenza tecnico-metodologica al fine di assicurare la qualità dei dati statistici.

Organizzazione ed alimentazione di un sistema di indicatori di diversa natura, anche a scala territoriale fine, di supporto alle attività di programmazione, verifica e controllo della Direzione Programmazione, Affari internazionali ed europei. Agenda digitale, Agenzie e Società partecipate.

Partecipazione alle attività degli organi tecnici della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e degli altri organismi tecnici interregionali in materia di statistica (in particolare del CISIS).

Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia

Tel. 075 5046905 -6906 -6901
SEZIONE Ufficio regionale di statistica