Archivio notizie FESR-FSE

Bando pubblico per il finanziamento di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo realizzati su edifici pubblici a uso pubblico – II Edizione
Bando pubblico per il finanziamento di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo realizzati su edifici pubblici a uso pubblico – II Edizione

La Regione Umbria, con questo bando, intende favorire l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili e la capacità di sfruttamento della stessa, promuovere un consumo più efficiente dell’energia elettrica da fonti rinnovabili nello stesso luogo in cui è prodotta, aumentando la quota di autoconsumo di energia prodotta da impianti fotovoltaici di proprietà degli Enti Pubblici del territorio umbro, nonché concorrere alla riduzione del consumo di combustibili fossili e di emissioni climalteranti attraverso lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, attraverso il finanziamento di impianti fotovoltaici, anche integrati con sistemi di accumulo energetico, a servizio di edifici e strutture di proprietà pubblica e destinati ad uso pubblico.

Sono beneficiari del presente Bando le Amministrazioni comunali, le Amministrazioni provinciali e l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Regione Umbria (ATER) aventi sede nel territorio regionale.

Le risorse ammontano ad € 4.604.159,90 a valere sul PR FESR 2021 – 2027 Obiettivo specifico 2 - Azione 2.2.2.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nel Supplemento ordinario n. 2 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Generale – n. 28 del 4 giugno 2025 unica fonte ufficiale.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.