In evidenza

Uscito il nuovo bando per l'Anno Accademico 2022-2023
pubblicato sul BUR, Serie "Avvisi e Concorsi" del 27 febbraio 2024

È aperto il nuovo bando del Centro per le pari opportunità per l'assegnazione del Premio per tesi di laurea intitolato a ‘Laura Cipollone', che del Centro è stata operosa e lungimirante fondatrice. Il concorso vuole contribuire alla sensibilizzazione di studentesse e studenti a confrontarsi con le tematiche delle pari opportunità tra donne e uomini, della cultura della differenza e degli studi di genere e ha la finalità di premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi di laurea che abbiano proposto un rilevante ed innovativo approccio di genere nell'ambito di qualsiasi disciplina di studio e di ricerca.

Il bando è rivolto a laureate/i di ogni Facoltà e Corso di Laurea delle lauree triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Perugia e dell'Università per Stranieri di Perugia, in una qualsiasi delle sessioni dell’Anno Accademico 2022/2023 che abbiano discusso la tesi sulle tematiche individuate dal bando. Possono altresì concorrere le/i residenti in Umbria, in possesso dei sopra citati titoli di studio, che si sono laureate/i anche in Atenei fuori regione in una qualsiasi delle sessioni dell'anno accademico in concorso.

La selezione delle tesi presentate sarà effettuata da una apposita Commissione, nominata dopo la scadenza del Bando dall'Assemblea del CPO e sarà composta da rappresentanti dell'Assemblea stessa.

Il concorso prevede i seguenti tre livelli di premiazione in denaro:

Primo premio di Euro 1.500,00

Secondo premio di Euro 950,00

Terzo premio di Euro 550,00.

È prevista, inoltre, la pubblicazione in formato e-book delle tesi che risulteranno vincitrici e delle altre tesi presentate che saranno giudicate meritevoli dalla Commissione giudicatrice. Il CPO mette inoltre a disposizione dei/delle laureati/e premiati/e tutte le iniziative di diffusione e di valorizzazione delle tesi attraverso l'utilizzo dei propri canali istituzionali.

Il bando e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul B.U.R. - Serie Avvisi e concorsi, n. 10 del 27 Febbraio 2024 , e sono reperibili a questo link in versione pdf; questo è il link per scaricare la sola domanda di partecipazione in versione Word. 


Contatti