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SMARTup. Missione Futuro: terzo incontro - Come passare dall idea al valore per il cliente

SMARTup. Missione Futuro: terzo incontro - Come passare dall'idea al valore per il cliente
SMARTup. Missione Futuro: terzo incontro - Come passare dall'idea al valore per il cliente

Terzo seminario di accompagnamento all'iniziativa SMARTup: Come passare dall’idea al valore per il cliente a cura di Lorenzo Massa

                                                                                                                                                                          

Continuano gli incontri di accompagnamento del Programma SMARTup. Un momento di formazione e confronto per offrire alle startup del nostro territorio strumenti fondamentali per partecipare al programma ma soprattutto per affrontare al meglio le sfide del loro percorso imprenditoriale. 

Mercoledì 22 esploreremo il concetto di "customer value proposition", elemento fondamentale nell'elaborazione del proprio modello di business e step indispensabile per comprendere come trasformare un'idea in qualcosa che crei valore per clienti/utilizzatori finali. 

 

Durante il seminario, saranno introdotti concetti come:

  • La Customer value proposition e la sua relazione con i tool per rappresentazione e design di modelli di business (lean canvas e business model canvas)
  • Differenti modi di esprimere la Customer Value Proposition – all benefits, favourable points of difference e resonating focus
  • Problem Framing – are you solving the right problem?
  • Strumenti operativi per l'analisi della customer value proposition

 

L'incontro avrà una durata di circa 90 minuti

Interverranno al seminario il Prof. Lorenzo Massa, esperto di strategia e innovazione e docente alla Business School Aalborg University e il Prof. Fabio D'Alessio, responsabile operations in M31 nonché docente all'Università di Padova.

 

 

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