Si parla del PR FSE al XVIII Festival Internazionale del Giornalismo

Tra il 17 e il 21 aprile 2024 si terrà a Perugia la XVIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, che rappresenta un'ottima occasione per  dare visibilità alle opportunità offerte con il FSE+ 2021- 2027 della Regione Umbra ed a comunicare al grande pubblico ed ai media le principali attività che saranno poste in essere con la Politica di Coesione nella nostra regione per il prossimo settennio.

Il 18 aprile 2024 tra le ore 10,00 e le ore 10,50 si parlerà del Progetto "INSIEME",volto a favorire la socializzazione di bambini, giovani e anziani nelle aree interne della Regione Umbria, dove è più elevato il rischio di marginalizzazione. Il progetto punta sullo scambio intergenerazionale per rafforzare i legami sociali, prevenire il disagio giovanile e sviluppare la cittadinanza attiva, favorendo il radicamento dei ragazzi nel territorio. Contestualmente promuove l’invecchiamento attivo valorizzando intergenerazionalità e inclusione ed esaltando la diversità come arricchimento reciproco.

Il Progetto “INSIEME” rappresenta un’operazione di importanza strategica dei Programmi Regionali FSE+ e FESR 2021-2027 della Regione Umbria.

L'ingresso e libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Direzione Regionale Programmazione, Bilancio, Cultura e Turismo - Autorità di Gestione dei Programmi FESR e FSE+
Direttore: Luigi Rossetti
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia