Fortuna e mito di Raffaello in Umbria
L’evento espositivo in programma dal 26 settembre 2021 al 16 gennaio 2022 presso il Museo civico di Palazzo della Penna di Perugia
Fortuna e mito di Raffaello in Umbria
Dal 26 settembre al 16 gennaio 2022, presso il Museo civico di Palazzo della Penna, sarà allestita la mostra “Fortuna e mito di Raffaello in Umbria” promossa dal Comune di Perugia e curata da Francesco Federico Mancini.

L’evento espositivo ripercorre la fortuna e il mito di Raffaello attraverso dipinti, incisioni, disegni, ceramiche e vetri dipinti, dal Cinquecento al Novecento, e propone un percorso che costituisce un parallelo, sul piano delle testimonianze visive, dei numerosi documenti letterari e di storia della critica che pure saranno oggetto dell’esposizione.

La mostra ha ottenuto il riconoscimento e la concessione del logo da parte del Comitato Nazionale Raffaello 2020 e fa parte dei eventi individuati dal Comitato  organizzatore regionale per le celebrazioni del V centenario della morte di Raffaello.

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia