La Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali in accordo con la Regione Umbria e grazie alla collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione pubblica, ha prodotto da ottobre 2023 non solo la rilevazione dei fabbisogni formativi e professionali degli operatori culturali umbri, ma anche la realizzazione di laboratori e tavoli di lavoro volti ad accompagnare i progetti di digitalizzazione che si stanno attuando con i fondi PNRR e non solo.
Tali attività sono promosse, da parte della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, nell’ambito del progetto “Formazione e miglioramento delle competenze digitali” ed è volto a sostenere il consolidamento delle competenze degli operatori pubblici e privati nel settore culturale.
Per sviluppare efficacemente lo sviluppo delle competenze trasversali per il lavoro di squadra, viene organizzato, presso la Scuola Umbra di Amministrazione pubblica, lunedì 28 ottobre 2024 un laboratorio “Competenze trasversali nei processi di digitalizzazione” che mira a potenziare le capacità di team working e problem solving, essenziali per favorire la coesione e la collaborazione all'interno di team multidisciplinari. Attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti provenienti da diversi ambiti (tecnico, umanistico e amministrativo) avranno l'opportunità di affrontare situazioni reali, migliorando la loro abilità di comunicare per il destinatario e gestire progetti digitali complessi in modo collaborativo ed efficace.
Iscrizioni al link: https://forms.gle/LPJshkcBbdcBDinVA
Per informazioni:
SUAP Marika Micoli, tel: 0755159751 email: marika.micoli@villaumbra.it