
Si è svolto il 9 Dicembre 2024 alle ore 15.00 l'evento di lancio del progetto SySTEAM che rappresenta un’operazione di importanza strategica della Regione Umbria.
La sigla STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) indica un insieme di approcci multidisciplinari all’istruzione che eliminano le barriere tradizionali tra materie e discipline
Il progetto SySTEAM ha lo scopo di stimolare un approccio precoce alle materie STEAM così da incidere sulle future scelte di percorsi di studio e di lavoro, nonché favorire il superamento di importanti barriere rispetto alla crescita occupazione e retributiva delle donne.
L'evento di lancio ha visto una importante partecipazione da parte degli operatori del settore che si sono confrontati sulle tematiche affrontate.
Ecco il programma dell'evento, le slide del progetto SySTEAM, le slide sulla strategia di comunicazione del progetto SySTEAM e la strategia di comunicazione.
In occasione dell’evento è stato proiettato anche un video che spiega cosa è il progetto SySTEAM. Il video è disponibile anche in lingua inglese.
Al termine dell'evento è stato somministrato un questionario i cui risultati sono riportati qui.