Il maggio dei libri

Il Maggio dei libri è la campagna nazionale di promozione della lettura istituita dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del MiC, in collaborazione  con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il Maggio dei libri prende avvio ogni anno il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, la campagna nazionale di promozione della lettura, e termina il 31 maggio.

La Regione, fin dalla prima edizione,  promuove la campagna del Cepell e  le molteplici iniziative che si svolgono in Umbria organizzate da: biblioteche, associazioni, scuole, librerie, editori, musei, volontari NpL ed altri soggetti pubblici e privati.
Dal 2021 la Regione è partner ufficiale della campagna al fianco del Cepell.

Si può aderire alla campagna registrandosi nel database del Cepell:

Resp. Sezione Biblioteche e archivi storici, Patti per la lettura, Welfare culturale
Dott. Olimpia Bartolucci
Via M. Angeloni n.61