GASP- Gruppi di Acquisto Solidale e Popolare
soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto collettivo e distribuzione di beni e servizi per un consumo critico, consapevole e responsabile

La Regione riconosce e valorizza il consumo critico, consapevole e responsabile, considerandolo uno strumento di promozione della salute e del benessere dei cittadini incentivando la produzione a chilometri zero e la diffusione dei prodotti di qualità, quali strumenti funzionali alla tutela dei consumatori e dell'ambiente.

Presso la Giunta regionale è istituito il Registro regionale dei GASP nel quale sono iscritti i gruppi di acquisto solidale e popolare aventi le caratteristiche definite dalla normativa regionale (L.r. 1/2011).

Servizio Creazione e sviluppo delle imprese. Crisi industriali. Commercio ed artigianato. Aiuti di Stato
Sezione Politiche commerciali e tutela del consumatore
Responsabile Nicola Locchi

Modulistica