Progetto MuSAE
Il progetto MuSAE, finanziato nell'ambito del Programma LIFE+, parte dal presupposto che il risparmio energetico e l'incremento dell'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili costituiscono elementi determinanti per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia "Europa 20/20/20".


Il progetto MuSAE è incentrato sul trasferimento di conoscenze e competenze nel settore energetico dal Comune di Perugia agli altri Comuni partner del progetto. Nasce infatti dalle esperienze maturate dal Comune di Perugia nella definizione del Piano Energetico Ambientale Comunale (PEAC) e si prefigge di sviluppare in maniera analoga un PEAC in ogni Comune partner fornendo così strumenti e conoscenze.

 

MuSAE vede coinvolti 6 partners che sono il Comune di Perugia, la Regione Umbria, l'Università di Perugia (CIRIAF) ed i Comuni di Marsciano, Umbertide e Lisciano Niccone. La Regione Umbria, in particolar modo, è responsabile della Campagna di comunicazione e della realizzazione di un network nazionale ed europeo.
 

 

 


contatti

Servizio Energia,ambiente, rifiuti
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
dott.ssa Maria Ruggiero
Tel. 075 504 5939