Biblioteca ambientale
Il Centro regionale per l'informazione, la documentazione e l'educazione ambientale (C.r.i.d.e.a.) ha raccolto negli anni molto materiale proveniente dalle reti dei CEA anche di altre Regioni, dalle scuole umbre, nonchè da Enti e Istituzioni locali e nazionali. La documentazione raccolta è quindi il frutto dello scambio di saperi e conoscenze tra soggetti pubblici e privati impegnati nella diffusione della cultura della sostenibilità e della partecipazione attiva dei cittadini nella gestione dei propri territori.

È possibile accedere ai materiali della Biblioteca ambientale attraverso l'OPAC, cioè un catalogo multibiblioteca on line che comprende, oltre ai materiali catalogati in possesso della Biblioteca del C.r.i.d.e.a., anche materiali delle altre biblioteche che hanno aderito alla Rete umbra delle biblioteche con capofila la Bibliomediateca del Consiglio regionale.

Oltre alla Bibliomediateca del Consiglio regionale, partecipano al catalogo unificato le biblioteche di:

  • Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea
  • Agenzia Umbria ricerche
  • Centro per le pari opportunità
  • e naturalmente la Biblioteca ambientale del C.r.i.d.e.a.

Il materiale della Biblioteca del C.r.i.d.e.a. è attualmente consultabile presso la Bibliomediateca del Consiglio regionale.


Contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

- tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (escluso il sabato)
- dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 ( solo con appuntamento telefonando al numero 075.576.3261 o 075.576.3321)
c/o Consiglio Regionale - Piazza Italia - Pal. Cesaroni - 06124 Perugia
Biblioteca C.R.I.D.E.A
Tel. 075 504 5493
Fax