Cosa volete semplificare?
Stiamo programmando le azioni di semplificazione da attuare per il prossimo triennio che saranno definite in un documento, predisposto dalla Giunta Regionale e sottoposto all'approvazione dell'Assemblea Legislativa, denominato Piano Triennale di Semplificazione. Agenda 2016-2018.

Per la prima volta, prima di definire il Piano triennale di semplificazione 2016-2018, intendiamo coinvolgere direttamente i destinatari delle nostre attività (imprese e cittadini). 

 

Vi proponiamo, pertanto, di esprimere direttamente il vostro contributo sulle "Linee guida di intervento per la redazione del Piano triennale"  tramite un BLOG dedicato, denominato #UmbriaSemplice, che sarà aperto alla discussione  fino al prossimo 20 febbraio 2016.
 

Le linee guida, predisposte dopo un periodo di incontri con le rappresentanze di imprese, cittadini, associazioni, enti pubblici, professioni e terzo settore, illustrano gli interventi in corso di programmazione che si basano su un deciso orientamento all'innovazione (di metodo e tecnologica), alla trasparenza ed alla partecipazione e prevedono l'attuazione di misure concrete e mirate ad alleggerire i cittadini da oneri e carichi burocratici, ridurre i costi e sbloccare le imprese.

 

Le potete consultare mediante:


Il documento di Piano che seguirà questo processo partecipativo costituirà dunque il punto di partenza di un percorso pluriennale che vedrà la Regione impegnata, insieme a tutti gli interlocutori del sistema regionale, nella attuazione di azioni  che siano effettivamente in grado di garantire il rilancio della competitività del sistema economico regionale ed il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

 

Vi invitiamo a partecipare e a dare il vostro contributo diretto tramite il nostro BLOG #UmbriaSemplice per orientare la programmazione delle nostre attività.

 

ISCRIVETEVI, ESPONETE LE VOSTRE IDEE O VOTATE QUELLE DI ALTRI.

 

Le vostre opinioni saranno valutate per la redazione finale del documento da presentare all'Assemblea Legislativa regionale.

 

VAI AD #UMBRIASEMPLICE

 

 

 

 

 


Contatti

Assessorato alle riforme, all'innovazione della Pubblica Amministrazione regionale, alle risorse umane e patrimoniali, attuazione agenda digitale, istruzione e diritto allo studio
Assessore Prof. Antonio Bartolini