Corso di formazione specifica in medicina generale, triennio 2023/2026

Con determinazione dirigenziale n. 3648 dell'8 aprile 2024 è stato autorizzato il trasfermento di un medico tirocinante dal polo didattico facente capo all'Azienda USL Umbria 1 a quello dell'Azienda USL Umbria 2 e si è preso atto del nuovo elenco dei medici che frequentano il corso.

Con determinazione dirigenziale n. 3036 del 18 marzo 2024 è stata disposta l'ammissione dei medici al corso di formazione specifica in medicina generale 2023/2026. Nell'elenco allegato al provvedimento medesimo sono stati indicati i medici ammessi con borsa.

L'atto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Serie Avvisi e Concorsi n. 14 del 26/03/2024

Con determinazione dirigenziale n. 36 dell'8 gennaio 2024 è stata modificata la graduatoria regionale di merito del concorso pubblico per l’ammissione al corso di formazione specifica in Medicina Generale della Regione Umbria, triennio 2023/2026.

Con determinazione dirigenziale n. 45 dell'8 gennaio 2024 è stata disposta l'ammissione ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 401/2000 di n. 3 medici, in sovrannumero, al corso di formazione specifica in Medicina Generale, triennio
2023/2026.

Entrambi gli atti sono pubblicati nel BUR - Serie Avvisi e Concorsi n. 3 del 16 gennaio 2024.

Con determinazione dirigenziale n. 13192 dell’11 dicembre 2023 è stata approvata la graduatoria del concorso per l'ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale 2023/2026.

L'atto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Serie Avvisi e Concorsi n. 65 del 19 dicembre 2023.

Con deteminazione dirigenziale n. 12045 del 15 novembre 2023 è stata costituita la commissione giudicatrice del concorso per l'ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale, triennio 2023/2026, ai sensi del D.lgs. n. 368/1999.

Con determinazione dirigenziale n. 10227 del 2 ottobre 2023 si è proceduto all’ammissione dei candidati alla prova concorsuale ai fini della partecipazione al corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, triennio 2023/2026, ai sensi della d.d. n. 7947 del 21 luglio 2023 (CUP I94D21000140007).

Con determinazione dirigenziale n. 7947 del 21 luglio 2023, è stato approvato il bando di concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di n. 37 medici al corso di formazione specifica in Medicina Generale triennio 2023/2026. L’atto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – Serie Avvisi e Concorsi n. 40 del 1° agosto 2023.

d.d. n. 7947/2023

bando di concorso

facsimile domanda e informativa privacy

Si comunica che l'Avviso del Ministero della Salute relativo alla comunicazione di avvenuta pubblicazione sui B.U.R. dei bandi regionali per l'ammissione al concorso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2023/2026, è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie 4^ Speciale Concorsi ed Esami n. 60 dell’8 agosto 2023.

Si comunica che il Ministero della Salute, con D.M. 21 agosto 2023, pubblicato della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie 4^ Speciale Concorsi ed Esami n. 65 del 29 agosto 2023, ha prorogato al 30 settembre 2023 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

L'accesso alla piattaforma digitale sarà possibile sino alle ore 23:59 del 30 settembre p.v.

Si comunica che dal 2 al 5 settembre p.v. verrà interrotto, per adeguamenti informatici del nuovo sistema di protocollo regionale, il Web Service  che consente la protocollazione automatica delle istanze digitalizzate.

Nei giorni indicati, sarà comunque possibile procedere alla compilazione della domanda che potrà essere trasmessa a partire dal 6 settembre 2023.

Per accedere al servizio di presentazione della domanda, all'indirizzo http://serviziinrete.regione.umbria.it/Servizi/RicercaServiziè necessario possedere l'identità SPID.

Coloro che non sono già in possesso dell’identità SPID potranno acquisire ogni informazione in merito alle modalità per ottenerla consultando il link seguente:

L’acquisizione dello SPID non è immediata, pertanto si consiglia agli aspiranti candidati di avviare la relativa procedura con un tempo congruo in modo da poter presentare la domanda entro la scadenza

INDICAZIONI PER IL CORRETTO UTILIZZO DEI PDF

Per poter compilare correttamente i moduli e gli allegati richiesti è necessario che sul proprio computer sia installata l'ultima versione di Acrobat Reader DC e configurato come lettore predefinito di documenti Acrobat (pdf).

È gratuito e scaricabile dal sito ufficiale di Adobe al seguente link

Adobe Acrobat Reader DC

ISTRUZIONI PER WINDOWS

ISTRUZIONI PER MAC

F.A.Q.

Perché devo accedere tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale)?

È il sistema nazionale di identificazione dell’utente per l’accesso ai servizi della P.A.

La certezza della identità dell’interlocutore consente alla P.A. di accettare istanze e avviare il procedimento amministrativo richiesto.

Perché è presente la scelta di accesso tramite FedUmbria?

È l’accesso riservato ad alcuni operatori della P.A.

È necessaria la firma digitale per presentare l’istanza di inserimento in graduatoria unica regionale?

NO, è sufficiente avere le credenziali SPID.

Per i detentori di posta PEC rilasciata da ARUBA o appartenente allo stesso dominio ARUBA

L’utente deve abilitare la propria posta PEC a ricevere messaggi e-mail anche da posta non certificata, altrimenti non riceveranno la ricevuta di avvenuta consegna a Regione, anche se questa è regolarmente avvenuta.

Di seguito riportiamo i due passaggi che spiegano come fare questa operazione:

1. accedere al Pannello Gestione Mail PEC:

1. quindi dal menù in alto a sinistra selezionare la voce "Casella": Per accettare di ricevere tutti i messaggi (Certificati e non Certificati)

Servizio Amministrativo e Risorse Umane del S.S.R.
Dirigente Davina Boco
Fax 075 5045569