Notizie

sisma, esonero totale tasse universitarie 2016-2017 per studenti dei comuni terremotati iscritti a università perugia

(aun) – perugia, 30 ago. 016 – A seguito del terremoto che ha colpito l'Italia centrale, con un decreto del Rettore dell'Università di Perugia Franco Moriconi è stato disposto l'esonero totale dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari per l'anno accademico 2016/2017 per gli studenti iscritti/immatricolati all'Università degli Studi di Perugia residenti nei comuni terremotati.

   I comuni che potranno usufruire di tali benefici come stabilito nel Consiglio dei Ministri del 25 agosto 2016 sono:

Marche: Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Montegallo, Montefortino, Montemonaco. Abruzzo: Montereale, Capitignano, Campotosto, Valle Castellana, Rocca Santa Maria. Lazio: Accumoli, Amatrice. Umbria: Preci, Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto.

   Gli studenti che risulteranno idonei all'agevolazione dovranno pagare solo una prima rata di importo ridotto comprensiva unicamente della tassa regionale per il diritto allo studio e dell'imposta di bollo dove prevista.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.