Notizie

sisma: dati protezione civile su assistenza alle persone. attivati nuovi servizi

(aun) - perugia, 4 nov. 016 – In seguito all'evento sismico del 30 ottobre ad oggi risultano assistite in Umbria 5250 persone (compresi gli allevatori) in un totale di 24 comuni, tra i quali anche Foligno e Spoleto. Il dato aggiornato è fornito dal Servizio regionale di Protezione Civile.

Le persone che hanno trovato assistenza in alberghi fuori dall'area epicentrale sono 1002; in 3469 sono alloggiati in strutture comunali e in strutture comunali ricettive locali, 769 in tenda.

Sono state attivate navette quotidiane per Cascia e Norcia da tutti gli alberghi dove sono ospitate le persone provenienti dalle zone terremotate.

È in via di attivazione un sistema di informazione diretta su tutte le procedure relative al dopo sisma che raggiungerà sia i cittadini che sono rimasti nelle zone di residenza sia quelli che hanno trovato collocazione in un altro luogo.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.