Settimana europea delle regioni e città 2016: via libera a candidature per il Master Class

E' stato pubblicato l'invito a presentare candiadture Master Class nell'ambito dell'edizione 2016 della Settimana europea delle regioni e delle città. L'obiettivo è selezionare 30 ricercatori a inizio carriera al fine di presentare e discutere nuove ricerche sulla politica di coesione europea e sullo sviluppo regionale/urbano con funzionari europei e professori universitari.

Quest'anno le ricerche dovranno rientrare nei seguenti temi:

1. Promuovere la crescita sociale e la coesione sociale, inclusa la dimensione territoriale e l'integrazione dello sviluppo urbano e rurale;
  2. Significato di "network economy": policy learning; trasferimenti tra regioni e città;
  3. Migliorare il sistema di concessione della politica di coesione: performace, semplificazione e rendicontazione.

E' possibile presentare la propria candidatura entro il 9 maggio 2016 consultando il seguente link.