Notizia

Europa Creativa: aperto il bando per le traduzioni letterarie

L'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) ha pubblicato il bando per il sostegno alla traduzione letteraria (EACEA 15/2017), nel quadro del programma Europa Creativa 2014 - 2020 e del suo sottoprogramma Cultura.

L'obiettivo del bando è quello di sostenere, attraverso progetti di traduzione letteraria, la diversità culturale e linguistica nell'UE, promuovere la letteratura europea, intensificare la divulgazione transnazionale e raggiungere un nuovo pubblico.

L'invito a presentare proposte è rivolto a case editrici ed editori stabiliti nei paesi aderenti a al sottoprogramma Cultura.

Un elenco aggiornato di tutti  i paesi ammessi a partecipare a Europa creativa è consultabile al seguente link.

La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 25 Luglio 2017. Eventuali allegati e la domanda di partecipazione dovranno essere inviati elettronicamente utilizzando lo specifico modulo, che sarà presto reso disponibile nel Portale partecipanti del sito della EACEA.

Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili al seguente link. La scheda riassuntiva del bando sarà tra breve disponibile al seguente link


Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles
Tel. +32.2.2868573
Fax +32.2.2868578