Relazione sullo stato di attuazione del Programma di governo

La Relazione sullo stato di attuazione del programma di governo e sull'amministrazione regionale – ai sensi dell'art.65 dello Statuto regionale –  viene illustrata, con cadenza annuale, dal Presidente  della Regione al Consiglio regionale  al fine di esporre le attività svolte anche  in riferimento alle priorità e agli indirizzi approvati dal Consiglio stesso.

 

Essa rappresenta un importante contributo per consentire al Consiglio di valutare l'adeguatezza delle scelte compiute in sede di attuazione dei piani, programmi ed altri strumenti di determinazione dell'indirizzo politico, in termini di congruenza tra risultati conseguiti e obiettivi predefiniti, nonché a supportare l'attività di programmazione strategica e di indirizzo politico-amministrativo.

 

Tale Relazione viene predisposta con l'obiettivo di rendere più trasparente l'azione del governo regionale offrendo quindi all'opinione pubblica un rendiconto chiaro, affidabile e tempestivo dell'attività svolta, nell'ottica di quell'accountability che va intesa come capacità della Pubblica amministrazione di rendere conto alla collettività delle proprie azioni e degli effetti prodotti.

 

Resoconto di legislatura 2010-2015 

 

Relazione anno 2013

 

Relazione anno 2012

 

Relazione anno 2011

 

Relazione anno 2010


Contatti

Controllo strategico
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Claudio Tiriduzzi (ad interim)
Tel. 0755046413
Fax 075-5045695