Eventi

Nella giornata del 6 giugno 2013, presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, si sono svolti tre incontri, che hanno visti coinvolti i Dirigenti ed i Responsabili delle Posizioni Organizzative, organizzati al fine di condividere con tutta la struttura regionale l'analisi dei risultati ottenuti dal percorso di semplificazione dei procedimenti amministrativi, avviato in attuazione della legge regionale di semplificazione. Tale percorso sta iniziando a dare i suoi frutti: a fronte, infatti, dell'obiettivo di riduzione di almeno il 20 % dei tempi medi dei procedimenti amministrativi, posto dalla Giunta regionale nel piano triennale di semplificazione 2012-2013, il lavoro di riprogettazione amministrativa, compiuto dai dirigenti e funzionari sui propri procedimenti, sta dando il risultato di un abbattimento di almeno il 24% dei tempi medi.
L'incontro, che ha avuto ad oggetto anche l'illustrazione del percorso ancora da fare,  che riguarderà specificatamente ai processi autorizzatori, dopo i saluti dell'amministratore della Scuola, Alberto Naticchioni, è stato introdotto e moderato dalla dott.ssa Ranieri, coordinatore delle attività di semplificazione della Regione Umbria, che ha presentato una relazione sulle attività svolte ed i risultati conseguiti, ed ha visto la partecipazione del Prof. Antonio Bartolini, ordinario di Diritto amministrativo dell'Università degli Studi di Perugia e coordinatore del comitato scientifico a supporto delle attività regionali di semplificazione e dell'Avvocato Marina Balsamo, dirigente regionale responsabile dell'organizzazione e gestione del personale.