Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della giunta regionale.
Direttore: Francesco Antonio Arcuti
Redazione: Marta Cicci (vicecaporedattore), Ida Gentile, Simonetta Battistoni, Giampietro Angelini (redattori).
trasparenza e prevenzione della corruzione: umbria digitale prima secondo ricognizione del comune di perugia

(aun) – perugia 5 gen. 017 - Umbria Digitale, società in house della Regione Umbria, secondo una ricognizione effettuata dal Comune di Perugia, ha ottenuto il risultato più alto, 95,20 su 100, tra le società a partecipazione pubblica che rispettano le norme di prevenzione della corruzione e trasparenza: lo rende noto l'amministratore unico di Umbria Digitale, Stefano Bigaroni, che si è dichiarato "soddisfatto del risultato raggiunto, sottolineando l'importanza del rispetto delle norme sulla trasparenza e l'anticorruzione, non solamente come mero adempimento ad obblighi di legge, ma come strumento attivo di controllo e buona amministrazione. Il rispetto di tali normative - ha detto Bigaroni - è utile a verificare il funzionamento dei sistemi di controllo nel suo complesso e al miglioramento delle prestazioni delle pubbliche amministrazioni".

La ricognizione da Parte del Comune di Perugia sulle società partecipate - che ha preso in esame i siti internet aziendali dedicati alla trasparenza con particolare attenzione alla pubblicazione delle informazioni in materia di atti generali, organi di governo, incarichi dirigenziali, consulenze, Carta dei Servizi, uffici, pagamenti, organizzazione del personale, bandi di gara ed altro - è conseguente all'approvazione due mesi fa da parte dell'Autorità Anticorruzione delle nuove linee guida per l'attuazione delle norme di prevenzione della corruzione e trasparenza delle società a partecipazione pubblica.


Contatti

Ufficio stampa
Palazzo Donini
Corso Vannucci 96, 06100 Perugia
Tel. +39 075 504 3512
Fax +39 075 504 3515