Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della Giunta regionale.
Direttore: Francesco Antonio Arcuti
Redazione: Marta Cicci (vicecaporedattore), Ida Gentile, Simonetta Battistoni, Marco De Ciuceis (redattori).
progetto cooperazione internazionale "bee the change", domani incontro a perugia con rappresentanza donne palestinesi

Perugia - Nel quadro del progetto di cooperazione internazionale "Bee the change - Rafforzamento del settore apistico e sostegno alla filiera delle piante aromatiche e officinali per lo sviluppo socio-economico della Palestina", si svolgerà domani venerdì 25 ottobre, dalle ore 10.30 alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, un incontro con una rappresentanza di donne palestinesi dell'associazione "Aowa - Association of Women's Action for training and rehabilitation", che faranno conoscere la loro esperienza diretta nelle attività progettuali.

  All'incontro interverranno rappresentanti del Servizio Affari Europei e Relazioni Internazionali della Regione Umbria, dell'Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria, di Felcos (Fondo di Enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile) Umbria, della Cooperativa Ponte Solidale e del coordinamento in loco delle attività.

   Il progetto "Bee the change", finanziato dall'Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics), mira a contribuire a migliorare le condizioni socio-economiche della popolazione palestinese, promuovendo opportunità di reddito e di lavoro soprattutto per i giovani e le donne, nelle aree di Ramallah e Jenin, puntando su due settori: apicoltura e produzione di erbe aromatiche e olii essenziali.

   Oltre che dalla Regione Umbria, Ente esecutore del progetto, e Felcos Umbria principale soggetto attuatore, il partenariato umbro è composto da: Anci Umbria, Cooperativa Ponte Solidale, Associazione di Produttori Apistici Umbri (Apau) e Federazione degli Apicoltori del Mediterraneo (Apimed).


Ufficio stampa
Palazzo Donini
Corso Vannucci 96, 06100 Perugia
Tel. +39 075 504 1 (centralino)
Fax +39 075 504 3509