progetto cooperazione internazionale "bee the change", domani incontro a perugia con rappresentanza donne palestinesi

Perugia - Nel quadro del progetto di cooperazione internazionale "Bee the change - Rafforzamento del settore apistico e sostegno alla filiera delle piante aromatiche e officinali per lo sviluppo socio-economico della Palestina", si svolgerà domani venerdì 25 ottobre, dalle ore 10.30 alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, un incontro con una rappresentanza di donne palestinesi dell'associazione "Aowa - Association of Women's Action for training and rehabilitation", che faranno conoscere la loro esperienza diretta nelle attività progettuali.

All'incontro interverranno rappresentanti del Servizio Affari Europei e Relazioni Internazionali della Regione Umbria, dell'Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria, di Felcos (Fondo di Enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile) Umbria, della Cooperativa Ponte Solidale e del coordinamento in loco delle attività.

Il progetto "Bee the change", finanziato dall'Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics), mira a contribuire a migliorare le condizioni socio-economiche della popolazione palestinese, promuovendo opportunità di reddito e di lavoro soprattutto per i giovani e le donne, nelle aree di Ramallah e Jenin, puntando su due settori: apicoltura e produzione di erbe aromatiche e olii essenziali.

Oltre che dalla Regione Umbria, Ente esecutore del progetto, e Felcos Umbria principale soggetto attuatore, il partenariato umbro è composto da: Anci Umbria, Cooperativa Ponte Solidale, Associazione di Produttori Apistici Umbri (Apau) e Federazione degli Apicoltori del Mediterraneo (Apimed).