giovani; domani, 4 aprile, a villa umbra giornata conclusiva progetto "let's gov"

(aun) - Perugia  3 apr. 014 – Domani,  4 aprile (ore 11),   si terrà a Villa Umbra  la giornata conclusiva del progetto  "Let's gov" finalizzato ad un  "percorso di partecipazione e confronto dei giovani con le istituzioni per promuovere opportunità e praticare cittadinanza". Promosso dall'assessorato regionale alle politiche giovanili,  e finanziato nell'ambito dell'accordo di programma quadro "I giovani sono il presente", il progetto  è stato gestito con una metodologia partecipativa per evidenziare  i bisogni, le riflessioni e le proposte dei ragazzi umbri. All'iniziativa hanno  partecipato  oltre 100 giovani, provenienti da tutte le zone sociali dell'Umbria,  per discutere e  far emergere i loro bisogni, le criticità e le loro proposte su occupazione, aggregazione, socializzazione, partecipazione, cittadinanza, legalità, prevenzione sociale, promozione del benessere, cultura e fruizione dei servizi.
Dopo i saluti  di Alberto Naticchioni, Amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione pubblica, i giovani parteciperanno a  tavoli tematici con il supporto di facilitatori  e dirigenti della Regione Umbria. Nei tavoli, partendo dalle proposte emerse durante l'evento "Let's Gov" del 26 febbraio scorso  si cercheranno di identificare possibili interventi da realizzare in Umbria e iniziative future di co-progettazione.
  Nel pomeriggio i ragazzi  incontreranno e si confronteranno con  i rappresentanti della Presidenza e della  Giunta regionale a cui sottoporranno le loro proposte.