giovane uccisa a gualdo tadino, presidente marini: agire su uomini violenti

(aun) – perugia, 10 mar. 014 – "Bisogna agire sul fronte degli uomini maltrattanti, violenti e potenziali omicidi. Non ci possiamo occupare solo delle vittime, ma occorre un'azione forte contro i maschi violenti". È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dopo l'uccisione della giovane romena Ofelia Bontoiu, sabato 8 marzo a Gualdo Tadino.    "Continua il dramma del femminicidio, un'altra vittima nella nostra regione", sottolinea la presidente "molto colpita e addolorata".
   Alla famiglia della giovane "così drammaticamente colpita,  vorrei esprimere – dice - il mio più sincero sentimento di cordoglio e partecipazione al dolore. Sono anche vicina – aggiunge - alla comunità di Gualdo Tadino, profondamente turbata dal tragico avvenimento".
   Per la presidente della Regione Umbria "non saranno mai abbastanza o sufficienti le azioni concrete che chi governa o ha responsabilità di governo deve mettere in atto per prevenire simili episodi. È altrettanto importante però agire sul fronte dell'aiuto alle vittime di violenza. In questa direzione – conclude - va quanto stiamo attuando a Perugia, con la Casa antiviolenza che è stata da poco inaugurata".