Giunta Regionale, valutazione positiva alla richiesta di Ater per l’acquisto dell’immobile del Comparto Monteluce

Perugia, 23 aprile '24 – La Giunta Regionale ha valutato “di valenza attuativa strategica e coerente con il complesso delle politiche regionali” l'eventuale acquisizione da parte della Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale (ATER) del piano terra dell’immobile, di proprietà del Fondo Umbria Comparto Monteluce, di cui la stessa Agenzia è proprietaria attualmente dei piani superiori. L’Ater Umbria, infatti, aveva avanzato alla Giunta la richiesta di un parere in merito a tale acquisizione, motivandola articolatamente.
   Nella delibera della Giunta si sottolinea, anche alla luce del salvataggio e rilancio del Comparto ad opera di Prelios e dell’acquisizione da parte di Usl1 dell’immobile che ospiterà la Casa della Salute di Perugia, che l’acquisto “andrebbe a completare una proprietà cielo-terra e quindi utile a valorizzazione l'attuale patrimonio di Ater, oltre che ad ottimizzare la gestione con notevole incremento del valore pubblico dell'intervento”.
   Ora sarà il Consiglio di Amministrazione dell’ATER a valutare definitivamente e procedere in merito per quello che si annuncia un altro decisivo tassello per la rinascita di Monteluce.