Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della Giunta regionale.
Direttore: Francesco Antonio Arcuti
Redazione: Marta Cicci (vicecaporedattore), Ida Gentile, Simonetta Battistoni, Marco De Ciuceis (redattori).
alberghiero orvieto: dalla regione nessun blocco, iter celere per l'erogazione delle risorse

(aun) – perugia, 4 apr. 014 – Gli uffici regionali hanno ricevuto solo qualche giorno fa dalla Provincia di Terni la documentazione necessaria per procedere alla liquidazione delle risorse in cui è ricompreso il finanziamento per la realizzazione della seconda cucina dell'Alberghiero di Orvieto e sono impegnati ad accelerare le operazioni per il pagamento. È quanto precisa l'Assessorato regionale all'Istruzione.
   All'interno del programma regionale di interventi sul patrimonio edilizio scolastico approvato dalla Giunta regionale lo scorso anno, si ricorda, è stata inserita la Provincia di Terni che ha in tal modo potuto usufruire di risorse aggiuntive per 600mila euro a fronte di un intervento di sistemazione edilizia già ultimato. Le successive verifiche istruttorie documentali condotte dall'ufficio della Regione hanno reso necessaria l'acquisizione di documenti e informazioni integrative. La trasmissione da parte della Provincia di Terni della documentazione integrativa richiesta, si precisa, si è completata soltanto negli ultimi giorni e ora l'ufficio regionale sta accelerando tutte le operazioni per completare in tempi rapidi la valutazione dei documenti pervenuti e procedere alla liquidazione.
   Sono pertanto incomprensibili, per i rappresentanti regionali, le affermazioni da parte di istituzioni territoriali di un "blocco" di tali risorse presso la Regione. L'impegno della Regione è anzi quello di accelerare le procedure previste, con l'obiettivo di assicurare il pagamento delle risorse al diretto beneficiario in tempi rapidi e, comunque, nel pieno rispetto di quanto richiesto in termini di trasparenza e correttezza nella gestione delle risorse pubbliche.


Ufficio stampa
Palazzo Donini
Corso Vannucci 96, 06100 Perugia
Tel. +39 075 504 1 (centralino)
Fax +39 075 504 3509