infanzia: sabato 14 giugno a perugia un seminario per fare il punto sulla sperimentazione dei nidi familiari in umbria

(aun) – perugia, 12 giu. 014 - Sabato 14 giugno, a partire dalle ore 9, è in programma a Perugia, al Centro Congressi Hotel Giò, un seminario per la presentazione delle esperienze relative alla  sperimentazione dei nidi familiari in Umbria.
  In apertura dell'incontro è in programma l'intervento della vicepresidente della Regione Umbria, con delega al Welfare e all'Istruzione, Carla Casciari. A seguire porterà il suo contributo la coordinatrice Pari opportunità dell'Anci Umbria, Rita Zampolini, coordinerà i lavori il dirigente del Servizio Istruzione, Università e Ricerca - Regione Umbria, Giuseppe Merli.
  Dopo la presentazione del percorso che ha portato alla sperimentazione dei nidi familiari in Umbria a cura del servizio programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria - Regione Umbria, porteranno il loro contributo le educatrici impegnate nei nidi e i genitori utenti, nonché i rappresentanti dei Comuni. Concluderà i lavori, la vicepresidente Casciari.