aperti anche ai liberi professionisti i bandi por-fesr 2014-2020

(aun) – perugia, 31 mag. 017 - La Giunta regionale, su proposta della presidente Catiuscia Marini, ha approvato questa mattina, mercoledì 31 maggio, l'atto di indirizzo necessario per l'estensione ai liberi professionisti degli avvisi pubblici previsti dal Por-Fers 2014-2020 così come previsto dalle direttive europee e dalla Legge di Stabilità 2016 del Governo italiano. "Si tratta di una scelta convinta e consapevole che la Regione Umbria ha fatto – ha affermato la presidente Marini -. Il mondo delle libere professioni è un interlocutore importante nelle dinamiche di sviluppo della nostra Regione e dunque legittimamente rientra, come le piccole e medie imprese, nella platea di soggetti che parteciperanno ai prossimi bandi ed avvisi del Fondo di sviluppo regionale. Ovviamente anche per loro varranno le stesse regole, gli stessi obiettivi, le stesse priorità e tipologie di investimenti previste dal Programma, che è stato peraltro già approvato dalla Commissione Europea. Abbiamo dunque completato il quadro – ha concluso la presidente Marini – visto che i liberi professionisti già da tempo potevano accedere agli interventi previsti nel Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo".