"una donna può tutto. 1941: volano le streghe della notte", domani a palazzo donini presentazione del libro di ritanna armeni con la presidente marini

(aun) – perugia, 12 apr. 018 - "Una donna può tutto. 1941: volano le Streghe della notte" è il titolo del libro della giornalista e scrittrice Ritanna Armeni che sarà presentato domani, venerdì 13 aprile, alle ore 17, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia, nell'ambito del Festival internazionale del giornalismo. Ne parleranno la stessa Ritanna Armeni insieme alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Il libro, edito da Ponte alle Grazie, narra una storia dimenticata, quella di un gruppo di ragazze sovietiche che nel 1941 "riesce a conquistare un ruolo di primo piano nella battaglia contro il Terzo Reich. Rifiutando ogni presenza maschile, su fragili ma agili biplani, mostrano l'audacia, il coraggio di una guerra che può avere anche il volto delle donne". Ritanna Armeni è riuscita a trovare l'ultima "strega" ancora in vita e nel libro ricostruisce insieme a lei "la loro incredibile storia".