Una SCELTA in COMUNE 2014 Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti

La Regione Umbria, Federsanità ANCI e il Centro Nazionale Trapianti lanciano "Una Scelta in Comune", un progetto per permettere a chi richiede o rinnova la Carta d'Identità di esprimere il proprio consenso o diniego alla Donazione, Firmando un semplice modulo.

Questa possibilità, introdotta di recente con la "Legge di Conversione 26 febbraio 2010 n. 25, nota come "Milleproroghe" e la Legge di Conversione 98/2013 (decreto del fare), include nelle vigenti modalità di registrazione della propria volontà anche gli Uffici Anagrafe dei Comuni. I Cittadini maggiorenni che intendono esprimere la propria Volontà e registrarla nel Sistema Informativo Trapianti (SIT), possono farlo Firmando un modulo che sarà consegnato in occasione del rilascio/rinnovo della Carta d'Identità all'Ufficio Anagrafe.

Materiali Informativi

Direzione Regionale Salute e Welfare