Marcia della Pace 2018

Marcia della Pace 7 ottobre 2018 Perugia - Assisi
Marcia della Pace 2018

La 1^ edizione del percorso della Marcia fu un'iniziativa di Aldo Capitini  il 24/9/1961 che voleva testimoniare l'amore per la pace e la fratellanza tra i popoli. Successivamente ogni 2 anni la Marcia si ripete fino ad arrivare nel 2018 alla 23^ edizione.

La Regione Umbria – Servizio Organizzazione e Sviluppo del Sistema di Protezione Civile sarà parte attiva nella manifestazione della "Marcia della Pace" che si svolgerà il 7/10/2018 con il supporto dei volontari alle autorità preposte al servizio di sicurezza.

Lungo il percorso Perugia – Assisi, di 24 km, ci saranno postazioni territoriali che vedono la partecipazione di 200 volontari di protezione civile e modulo sanitario coordinati dal referente regionale.

A Santa Maria degli Angeli sarà allestita una Sala Operativa Interforce – SOI dove saranno presenti oltre al COC di Assisi anche i rappresentanti della Questura di Perugia, i Comandi Provinciali Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Stadale, Centro Operativo 118, Anas, Trenitalia e Regione Umbria.

Di seguito di allega il documentoo organizzativo