Consulta regionale di volontariato

La Regione Umbria ha istituito, con legge regionale, la Consulta regionale di volontariato di protezione civile che ha compiti di consulenza nei confronti della Giunta regionale e di coordinamento delle organizzazioni di volontariato locali.
La Consulta è costituita attraverso la libera adesione delle Associazioni di volontariato che operano nel campo della protezione civile ed ambientale iscritte nel Registro regionale e dei Gruppi comunali di protezione civile, iscritti nell'Elenco regionale.
La sua organizzazione è fondata su un regolamento interno che lo stesso volontariato ha discusso e votato. Sono organi della Consulta: l'Assemblea, il Consiglio direttivo ed il Presidente.
L'Assemblea è formata da un rappresentante effettivo e uno supplente per ogni Organizzazione, mentre il Consiglio direttivo è composto di 12 membri che durano in carica due anni.
Tutte le comunicazioni indirizzate alla Segreteria della Consulta dovranno essere inviate esclusivamenteall'indirizzo: consultavol.umbria@gmail.com.
 


Contatti