Le candidature a REGIOSTARS 2024 sono aperte

REGIOSTARS è organizzato annualmente dalla DG REGIO dal 2008. Nel corso degli anni è diventato il marchio di eccellenza europeo per i progetti finanziati dall'UE che dimostrano l'impatto e l'inclusività dello sviluppo regionale. Proponendo soluzioni alle sfide comuni e cogliendo le maggiori opportunità, le REGIOSTARS hanno ispirato le regioni a realizzare una politica regionale dell'UE sempre più incisiva.

Siete pronti a diventare una star della politica regionale?

Il concorso REGIOSTARS 2024 è aperto alle candidature fino al 31 maggio.

Quest'anno è possibile candidarsi in cinque categorie corrispondenti agli obiettivi della politica di coesione. Le candidature possono essere inviate in inglese o nella propria lingua. I progetti devono essere completati al momento della presentazione. Una giuria indipendente di accademici selezionerà fino a 5 finalisti per categoria, che si sfideranno in una fase finale durante la Settimana europea delle regioni e delle città a Bruxelles.

I REGIOSTARS vengono assegnati a progetti appartenenti a cinque categorie:

• Categoria 1: UN'EUROPA COMPETITIVA E SMART - Promuovere la competitività, l'innovazione e la resilienza economica.
  • Categoria 2: UN'EUROPA VERDE - La transizione verde come fattore di sviluppo regionale
  • Categoria 3: UN'EUROPA CONNESSA - Migliorare la mobilità e la connettività tra le regioni
  • Categoria 4: UN'EUROPA SOCIALE E INCLUSIVA - Realizzare un'Europa più inclusiva sfruttando i talenti regionali
  • Categoria 5: UN'EUROPA PIÙ VICINA AI CITTADINI - Promuovere lo sviluppo sostenibile di tutti i tipi di territori.

Le candidature possono essere presentate fino al 31 maggio 2024 sulla piattaforma del concorso: https://regiostarsawards.eu/.

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.